Scuola sicura al Liceo Dal Piaz

Il nostro liceo ha ospitato mercoledì 4 ottobre, la prima tappa di quest’anno di Scuola sicura Veneto, il format ideato dall’assessorato regionale alla Protezione civile e dedicato alle scuole del territorio.

Sono state proposte attività esercitative quali una prova di evacuazione a seguito di un evento sismico e recupero dei feriti da parte dei soccorritori. Successivamente, sotto la guida tecnica del personale regionale dell’assessorato e della direzione competente, insieme ai vigili del fuoco, alle forze locali di polizia, ai sanitari, ai gruppi di Protezione civile si è svolta un’analisi delle azioni compiute da alunni e insegnanti. Agli studenti sono stati poi presentati i diversi mezzi d’emergenza intervenuti e le loro funzionalità. L’evento si è concluso con l’atterraggio dell’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore.