Cos'è

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti si rendono disponibili ad incontrare i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di miglioramento.
Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.

Ricevimento online

A seguito degli incontri online dei Consigli di classe della scorsa settimana, è emersa la necessità di garantire
un canale di comunicazione tra famiglie e docenti come attuato normalmente mediante i colloqui settimanali.
Non essendo possibile, per ovvi motivi, confermare i colloqui pomeridiani calendarizzati inizialmente per il secondo periodo, si è ritenuto di attivare dei “colloqui online” che inizieranno da lunedì prossimo 30 marzo 2020.

Si ricorda che:

1. si prega di richiedere il “colloquio online” solo in caso di effettiva e urgente necessità;
  2. il docente accetterà un numero di prenotazioni compatibile con un’ora di ricevimento in base all’ordine di arrivo  delle richieste e in un tempo massimo di 10-15 minuti a testa;
  3. il docente nell’ora di ricevimento prevista contatterà via Meet (videochiamata) il genitore inviandogli il link per l’eventuale connessione all’indirizzo mail fornito in fase di prenotazione.
A cosa serve

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che già si possono consultare nel registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.
L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti alcune eventuali problematiche che ostacolano il benessere dello studente.

Come si accede al servizio

Il ricevimento genitori avviene tramite due modalità:

• la prima modalità prevede un orario di ricevimento settimanale per ciascun docente, reperibile sul registro elettronico
  • la seconda modalità prevede, in due settimane stabilite, più di un'ora di ricevimento (in sostituzione dell'ex colloquio generale).

Il ricevimento settimanale deve essere prenotato online, tramite il registro elettronico.

Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Giovedì       7:30-13:30
    Venerdì       7:30-13:30
    Sabato        7:30-13:30

Per fruire del servizio di ricevimento genitori occorre:

• consultare l’orario e il giorno delle disponibilità dei docenti per quanto riguarda il ricevimento settimanale;
  • consultare le date dei colloqui generali nel momento in cui verrà fissata la settimana dedicata.

Contatti mail istituzionali personale docente

Come entrare in contatto con i docenti del Liceo