immagine illustrativa

Sportello d’ascolto

Promuoviamo la salute e il benessere dei ragazzi

Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che il liceo offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.
Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.

A cosa serve

Lo sportello d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola.
I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio, gli studenti dovranno presentare preventivamente l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori e il consenso per il trattamento dei dati personali.
I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando il modulo di prenotazione online.

 

Procedure collegate all'esito

PER ACCEDERE AL SERVIZIO:

COMPILARE  il modulo di prenotazione entro il lunedì precedente alla data scelta.
CONSEGNARE il MODELLO DI ACCESSO  firmato da entrambi i genitori e l'INFORMATIVA PRIVACY per il consenso per il trattamento dei dati personali  entro lunedì precedente.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

La prenotazione deve essere effettuata fino al martedì precedente alla data scelta.

Tempi e scadenze

Sportello d'ascolto - Novembre

25

Nov

Sportello d'ascolto - Dicembre

02

Dic

Sportello d'ascolto - Dicembre

09

Dic

Sportello d'ascolto - Dicembre

16

Dic

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per prenotare cliccare sulla data scelta