Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che il liceo offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.
Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.

A cosa serve

Lo sportello d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola.
I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio, gli studenti dovranno presentare preventivamente l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori e il consenso per il trattamento dei dati personali.
I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando il modulo di prenotazione online.

Procedure collegate all'esito

PER ACCEDERE AL SERVIZIO:

COMPILARE  il modulo di prenotazione entro il lunedì precedente alla data scelta.
CONSEGNARE il MODELLO DI ACCESSO  firmato da entrambi i genitori e l'INFORMATIVA PRIVACY per il consenso per il trattamento dei dati personali  entro lunedì precedente.

La dott.ssa Medeot e il richiedente concorderanno le modalità dell'incontro (in presenza, video-chiamata con Meet, chat, oppure una semplice mail) individuando giorno e ora dell'appuntamento.

Cosa serve

La prenotazione deve essere effettuata fino al martedì precedente alla data scelta.

Sportello d'ascolto - Ottobre

Per prenotare cliccare sulla data scelta

• Email: edsalute@liceodalpiaz.edu.it
Struttura responsabile del servizio