Corso di latino per i ragazzi delle scuole medie

dal 30 Novembre 2021 al 4 Febbraio 2022

Un mini corso per avvicinarsi al latino

Cos'è

Anche quest’anno il Dal Piaz organizza il corso di presentazione del latino per i ragazzi di terza media. Si tratta di un breve corso informativo, non propedeutico, sulla lingua e la cultura latina; il corso si propone infatti non tanto di insegnare i primi rudimenti del latino, quanto piuttosto di far avvicinare i ragazzi a questa disciplina a loro ignota, cercando di far capire cos’è, cosa studieranno e perché. Un primo corso si terrà online tra novembre e dicembre, un secondo sarà in presenza nel mese di gennaio.

• Corso di latino novembre/dicembre: ogni martedì per quattro volte (martedì 30 novembre, 7, 14, 21 dicembre) dalle ore 15 alle 16 on line
  • Corso di latino gennaio/febbraio: ogni venerdì per quattro volte (14, 21, 28 gennaio e 4 febbraio), dalle ore 14.30 alle ore 16, in presenza presso la sede di via Colombo.

Per Iscriverti apri il documento in fondo alla pagina

Alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado

15:00 - Inizio Corso di latino novembre/dicembre