Un’alunna del Dal Piaz a “I nuovi eroi”

Primo Piano

E’ Maddalena Da Rozze, una nostra alunna di quarta, la protagonista dello special in onda martedì 21 novembre alle 20:15 su Rai 3.

Il format originale della trasmissione è prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento con la preziosa collaborazione del Quirinale e racconta le storie straordinarie – come sempre con la voce fuori campo di Veronica Pivetti – di cittadine e cittadini italiani insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, come è successo alla nostra Maddalena a febbraio di quest’anno.

Maddalena Da Rozze è residente a Sedico (BL). Sin da piccola, con amore e maturità, ha aiutato la mamma malata, assistendola nelle cure necessarie per mantenerla in vita.

La sua maturità le ha permesso di salvarle la vita quando, a fronte di un improvviso aggravamento, è stata capace di attivare immediatamente i soccorsi. Nonostante la vita l’abbia portata a maturare prima dei suoi coetanei, Maddalena non ha perso il sorriso e affronta con lo spirito della propria età le sue giornate, fatte di impegno scolastico, amici e passione per lo sport, la scherma in particolare, che lei pratica con grande entusiasmo.