Cosa fa

La figura del Referente Covid-19 è stata istituita all’inizio dell’anno scolastico 2020-21 per la gestione di casi di Covid-19, che coinvolgano studenti o lavoratori. Nel nostro istituto i referenti sono quattro, due per ogni sede, equamente nominati dal Dirigente Scolastico tra docenti e collaboratori scolastici (sede centrale: sig.ra Giuliana Salvetti e prof.ssa Magalì Schievenin; sede di via Tofana: sig.ra Maria Piasente e prof.ssa Paola Olivieri); dopo la nomina, sono stati formati, seguendo un corso online di 9 ore e superando un test di valutazione finale. La formazione è proseguita durante tutto l’anno in corso, così come l’aggiornamento da parte del Dipartimento di prevenzione dell’Ulss locale e della direzione regionale.

I Referenti sono informati dagli insegnanti Coordinatori di classe in caso di assenze prolungate e non giustificate degli alunni e comunicano al Dipartimento di Prevenzione se si verifica un numero elevato di assenze improvvise di studenti in una classe.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da