dal 10 Ottobre 2019 al 20 Maggio 2020

Le vaste dimensioni dei programmi scolastici, il costante ampliamento degli orizzonti della storia letteraria, lasciano spesso breve spazio all’approfondimento di testi e autori del Novecento, che peraltro risulta spesso oggetto di trattazione nella prima prova degli esami di Stato. La necessità di approfondire alcuni autori del ‘900 è un bisogno più volte sollecitato da studenti e docenti; il progetto, giunto al suo quarto anno di svolgimento, ha avuto nelle due precedenti edizioni un notevole riscontro da parte degli studenti.

Verranno organizzati 6 incontri da 2 ore ciascuno in orario pomeridiano.

• Fornire alcune chiavi di lettura fondamentali per interpretare la letteratura italiana del ‘900.
  • Potenziare le conoscenze specifiche relative ad alcuni autori italiani del ‘900.
  • Fornire alcuni elementi essenziali per l’analisi dei testi di autori del ‘900.

Studenti dell'ultimo anno di corso di tutti gli indirizzi