dal 8 Novembre 2021 al 23 Maggio 2022

Il progetto intende formare musicalmente gli alunni e rilanciare la musica corale nella nostra scuola attraverso la creazione di un gruppo omogeneo che rappresenti non solo il nostro Istituto, ma in modo sempre più significativo le scuole del feltrino. Quello che ci si auspica è di  allestire un programma di musica classica, moderna e tradizionale in vista di una serie di concerti e possibili scambi. Fra questi ultimi, in particolare, c’è il gemellaggio con il coro del I L.O. di Cracovia, previsto per l’a.s. 2021-2022.

Quanto appreso sarà anche eseguito nell’ambito di particolari interventi (per esempio in occasione di “Scuola aperta”) e di concorsi. È prevista la partecipazione al 6° Concorso Nazionale “Scuola in Musica” presso Verona nell’ultima settimana di maggio 2022 con un soggiorno di 2 giorni, di cui uno utile per il concorso ed il secondo per la visita della città.

Orario:

Le prove si tengono tutti i lunedì dalle 13:30 alle 15:00 durante tutto l’anno scolastico presso la Sede di Via Tofana I.

Contatti:

musicaliceo@liceodalpiaz.edu.it

Obiettivo principale di questo progetto è creare un coro omogeneo, che, in collaborazione con il direttore, impari a programmare un percorso comune sia di educazione alla musica e sviluppo della sensibilità artistica sia umano.

Sede di Via Tofana

Via Tofana Prima, 8

Tutti gli studenti della nostra scuola e gli alunni degli altri istituti del feltrino interessati al canto corale

Sheila Rech