Laboratorio di Chimica e Biologia

Scienza e pratica

Descrizione

Il laboratorio di chimica e biologia è un laboratorio polifunzionale costituito dal laboratorio di microscopia e dal laboratorio di chimica.
Da poco rinnovato e ristrutturato, le aule sono ampie, indipendenti ma collegate, luminose e accessibili. Rispettano inoltre tutte le norme in materia di sicurezza.
Il laboratorio di microscopia è dotato di 10 postazioni con microscopi ottici, stereomicroscopi e relativi vetrini. Le attività didattiche variano dall’ istologia alla mineralogia e dall’anatomia umana alla preparazione e riconoscimento di vetrini.
Il laboratorio di chimica è dotato della necessaria e completa vetreria, dei reagenti, delle piastre elettriche, dei forni, delle cappe aspiranti e di una camera incubatrice per la proliferazione di colonie. Le attività didattiche spaziano dalla chimica generale alla chimica organica e alla biochimica.

Dove si trova

Modalità di accesso

Accessibilità

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo

Avatar utente

Diego Zanolla

Personale tecnico

Ulteriori informazioni

Dettagli edificio

Posti a sedere

25

Gallery Laboratorio di Chimica e Biologia