“Pace, perché no? La guerra spiegata dagli studenti”

30 Aprile 2022

Progetto di Geopolitica

Cos'è

Sabato 30 aprile 2022 dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso l’atrio della sede di Via Tofana, si terrà un incontro, aperto al pubblico, organizzato dall’Osservatorio di Geopolitica degli Studenti Dal Piaz, a.s. 2021-22.

Gli interventi degli studenti avranno come unico obiettivo quello di sintetizzare, sia dal punto di vista storico-geopolitico che da quello umanitario, la situazione mondiale per poi focalizzarsi sull’attualità. Tutto ciò avverrà, come di consuetudine nel lavoro del laboratorio (nato e attivo pubblicamente già dal 2016), fondando gli interventi esclusivamente sui dati oggettivi a disposizione che, in questi mesi di approfondimento settimanale on-line, sono stati tratti dalle analisi della nota rivista LIMES e dagli interventi-video organizzati dagli studiosi della suddetta rivista.

La partecipazione all’attività sarà possibile, oltre che per gli studenti e i docenti dell’Istituto, anche per esterni (classi di altri istituti o cittadini) previa prenotazione al link di seguito.

Si ricorda che per poter accedere all’Istituto, gli accompagnatori (o i visitatori esterni) dovranno essere dotati di super green pass. Iscrizione: https://forms.gle/xGAdc3yr9o7vZkSB6

Destinatari

Evento aperto non solo alla comunità scolastica (studenti e docenti), ma anche al pubblico esterno.

Sede di Via Tofana

Via Tofana Prima, 8