Le attività di formazione interna previste sono:

• 8h di sicurezza specifica
  • 3/5h visita aziendale
  • 2h formazione di base competenze informatiche
  • 2h primo soccorso
  • 3h stesura CV e colloquio di lavoro

FORMAZIONE SICUREZZA A.S. 2021-2022

Rischi chimico – biologico – informatico – elettrico

Lo stage in azienda prevede che gli alunni producano anche il certificato di frequenza ai corsi di formazione specifica (in aggiunta alle 4 ore di formazione generale) sui rischi chimico (2 ore), biologico (2 ore), informatico (2 ore) ed elettrico (2 ore), per un totale di 8 ore.

Ogni alunno dovrà scegliere quindi 8 ore all’interno degli appuntamenti proposti di seguito. Ad ogni singolo appuntamento non potranno essere superate le 35 iscrizioni (nel caso in cui i posti siano esauriti è necessario scegliere un altro giorno).

Viene data la possibilità di recuperare un solo incontro (in data da stabilire e comune a tutti gli assenti) se, per accertati e giustificati motivi, non è stato possibile parteciparvi. Nel caso in cui ancora ci sia un’assenza, l’alunno è tenuto a partecipare a corsi sulla sicurezza extrascolastici, organizzati da un’azienda con cui la scuola ha stabilito una convenzione. Tali corsi sono a pagamento e quindi a carico dello studente stesso. Si ricorda che la formazione sulla sicurezza è obbligatoria per svolgere lo stage in azienda.

Vista l’emergenza sanitaria, solo per quest’anno, agli studenti che non hanno partecipato ad uno o più corsi nell’anno scolastico precedente, verrà data la possibilità di recuperare quest’anno.

ATTENZIONE: gli alunni della 3Aa e 3Ba NON devono prenotare l’appuntamento per il rischio informatico, in quanto il prof. Condoluci provvederà a svolgere l’attività nelle proprie ore di lezione.

I corsi si svolgeranno in modalità online dalle 15:00 alle 17:00. Non appena saranno terminate le iscrizioni, in questa pagina si potranno trovare i link di collegamento e i gruppi degli alunni iscritti.

Giorno Rischio Docente Link di meet
Martedì 9 Novembre Rischio elettrico Prof. Sartor Elenco partecipanti partecipa
Giovedì 11 Novembre Rischio elettrico Prof. Sartor Elenco partecipanti partecipa
Lunedì 15 Novembre Rischio elettrico Prof. Sartor Elenco partecipanti partecipa