Descrizione

Qualora un/una figlio/a risulti positivo al covid e/o sia sottoposto ad un periodo di quarantena è necessario darne comunicazione ad entrambi i seguenti indirizzi: referenti.covid@liceodalpiaz.edu.it e  blps020006@istruzione.it

Contestualmente, si richiede di compilare il modulo al link https://forms.gle/ibHH6yFNU7p4aqF47

All’interno del modulo dovrà essere allegata apposita certificazione, fondamentale perché possano essere attivate le procedure di Didattica Digitale Integrata.
Una volta pervenuta la comunicazione con relativa certificazione, verrà attivata, se richiesta, la didattica a distanza (Didattica Digitale Integrata) per lo studente assente già a partire dal giorno dopo aver inviato la comunicazione se essa perviene entro le ore 17.
Nell’eventualità in cui un’intera classe dovesse essere posta in quarantena, la scuola avvierà automaticamente la didattica a distanza per detta classe; gli alunni potranno tornare in presenza finito il periodo di quarantena, attualmente fissato in sette giorni per gli studenti vaccinati e dieci giorni per gli studenti non vaccinati (sulla durata della quarantena è competente il Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS).

Servizi collegati