logo della Repubblica italiana

Giochi sportivi studenteschi

GRUPPO SPORTIVO POMERIDIANO E GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

OBIETTIVI

• Sviluppo della socializzazione, della capacità di auto gestione, di auto correzione e dello spirito di collaborazione.
  • Consolidamento del carattere, accettazione serena dei propri limiti e delle eventuali sconfitte.
  • Sviluppo e consolidamento di tecniche e tattiche dei giochi di squadra di pallavolo, pallacanestro, calcetto, pallamano, badminton, tennis e delle discipline individuali di atletica leggera, orienteering.

DESCRIZIONE ESTESA DEL PROGETTO E RISULTATI ATTESI

Verranno proposti ad alunni ed alunne allenamenti di calcetto, pallamano, pallavolo e pallacanestro nella palestra dell’Istituto nei mesi precedenti i campionati studenteschi.

In primavera inoltre verranno organizzati degli allenamenti di atletica leggera presso lo  Stadio comunale  “Zugni Tauro” .

Saranno altresì organizzate fasi di Istituto di corsa campestre, di atletica, di badminton e orienteering.

RISULTATI ATTESI:  qualificazioni alle fasi provinciali, regionali e nazionali.

Struttura responsabile del documento