Attività universitarie

Proposte delle varie Università

Descrizione

Di seguito le attività scelte fra quelle proposte dai vari Atenei o associazioni:

Iniziativa Scuola galileiana dell’Università di Padova

Il Premio Galileiano è un’opportunità per studentesse e studenti nati negli anni 2006 e 2007 di cimentarsi con la realizzazione di un video su uno tra tre temi, ispirati alle tre Classi della Scuola Galileiana. I vincitori e i docenti dei loro istituti potranno ottenere buoni per l’acquisto di libri fino a un valore di 1000€.

Sarà possibile partecipare, individualmente o in gruppo, inviando il proprio video dal 30 ottobre al 30 novembre 2023: tutte le informazioni si trovano nel regolamento del Premio pubblicato a questo link nel sito della Scuola Galileiana.

Leggi il regolamento.

Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara promuove alcune iniziative, pensate per le studentesse e gli studenti degli Istituti scolastici di II grado. Si tratta di momenti di formazione e/o occasioni nel corso delle quali presentare la nostra offerta formativa. Trovate le varie informazioni disponibili sul sito web, che vi invitiamo a controllare anche per eventuali modifiche di date e orari dei singoli eventi. Cliccate qui per visitare il sito

Servizi collegati