Composizione classi prime Liceo Dal Piaz a.s. 2024-2025

Prime indicazioni per l’avvio dell’anno scolastico classi prime A.S. 2024-2025

A seguito dell’incontro del 10.07.24 e di alcuni aggiustamenti effettuati il giorno successivo resisi tecnicamente necessari, si pubblicano gli elenchi definitivi degli alunni iscritti alla classe prima:

IV ginnasio

Linguistico francese – tedesco sez. A

Linguistico cinese – spagnolo sez. B

Scientifico Scienze applicate sez. A

Scientifico Scienze applicate sez. B

Scientifico sez. A

Scientifico sez. B

Gent.mi genitori,
come abbiamo già avuto modo di illustrare nel corso dello specifico incontro online di ieri, i criteri di formazione delle classi si basano su una serie di “regole” di equilibrio opportune, per non dire necessarie, in un’ottica di ottimizzazione dell’attività formativa.
Purtroppo, per ovvi motivi, non è possibile soddisfare tutti i “desiderata” dei genitori ed ogni eventuale cambiamento richiesto rispetto alle scelte di formazione gruppi-classe effettuato sarebbe foriero di “squilibri” che non riteniamo opportuno creare. In molti casi, i compagni di classe delle scuole medie non lo saranno più in questo nuovo percorso scolastico; ciò non deve essere vissuto dai ragazzi come un problema, quanto piuttosto come un’occasione, uno stimolo, per fare nuove conoscenze ed amicizie (mantenendo comunque quelle precedenti).

Vi chiediamo pertanto di voler confidare nel fatto che la formazione dei gruppi-classe è stata fatta nel modo migliore possibile e che ora deve pertanto intendersi definitiva.