E’ nata la nuova RETE ALUMNI DEL LICEO DAL PIAZ!

Un'occasione per stare in contatto con la tua scuola, fornire e ricevere informazioni e opportunità, suggerire iniziative e fornire disponibilità

ptimo piano

Mario Baldasso

Da diversi anni, a scuola si sente l’esigenza di riaprire le porte a chi ha studiato e insegnato al Liceo Dal Piaz! Impegnarsi in materie che sembrano avere poco di concreto, spesso lascia a studenti e studentesse più dubbi che risposte; a volte può essere utile conoscere l’esperienza di chi, forte degli anni trascorsi al liceo, ha proseguito per la propria strada. Forse, nascosto negli angoli più remoti delle nostre memorie, abbiamo ancora qualche ricordo di quei tempi che riaffiora di quando in quando. Ecco da cosa nasce la Rete Alumni del Liceo Dal Piaz.

Dall’università al mondo del lavoro, alle giovani menti che attualmente frequentano il liceo interessa sapere cosa possono concretamente fare delle proprie vite e come portare a frutto l’impegno e la dedizione che mettono nello studio. Allo stesso modo, anche chi ha lasciato gli anni delle superiori alle spalle può volersi confrontare ancora con questa realtà – o magari avere qualche spunto per proseguire la propria carriera accademica e/o lavorativa.

La Rete Alumni del Liceo Dal Piaz è una piattaforma che consente a scuole, studenti ed ex-studenti di ogni età di entrare in contatto, nella frequenza e con le modalità che più si addicono alla propria situazione. Non importa a quanto tempo fa risale il tuo diploma: la Rete Alumni del Liceo Dal Piaz è aperta anche a te! L’idea è quella di organizzare incontri, conferenze, laboratori (anche pomeridiani!), workshop, attività di orientamento,… che permettano agli Alumni (ex-studenti) di portare informazione e condividere la propria esperienza con la realtà della scuola. In cambio,questa sarà lieta di aprire le porte agli Alumni, così che potranno a loro volta partecipare alle attività che il nostro Liceo propone ogni anno.

La scuola vuole trovare nuova vita e offrire opportunità di crescita sia a chi ancora la sta frequentando, ma anche a chi lo ha fatto in passato e non ha mai dimenticato il contributo formativo ricevuto negli anni. La Rete Alumni del Liceo Dal Piaz dà molta importanza alle connessioni, per questo vuole offrire uno spazio positivo che favorisca la crescita di questo network. Sarà un luogo importante per coltivare ogni tipo di relazione positiva, perché crediamo che connettere, comunicare e condividere ci aiuti ad andare più lontano.

Il passaparola ha già permesso di raccogliere diverse adesioni, ma servono altre menti per dare vita e forma a questo progetto: cosa aspetti a metterti in gioco anche tu? In fondo alla pagina troverai un link per compilare un questionario di partecipazione: ti basteranno pochi minuti e potrai dare un enorme contributo a questa realtà.

LINK al modulo Google per la compilazione del QUESTIONARIO: https://docs.google.com/forms/d/1LkSYybPEMTLMS7o0DDlv4fTP3tsG5jcx8rDQjh01yHg/edit?usp=drive_web

Si ringraziano le ex alunne Serena Tronto e Alessia Baratto per la preziosa collaborazione