Delegazione di docenti e operatori da Svezia, Cipro e Polonia al Liceo “Dal Piaz”

CEAL-Cultural Empowerment for Adult Learners

L’incontro è stato reso possibile grazie ad una ormai pluriennale collaborazione con lo staff del Comitato d’Intesa di Belluno.

Grazie a questo partenariato e alla collaborazione proficua con la coordinatrice dei progetti Laura De Rizi, alunni e alunne del “Dal Piaz” hanno potuto, nel corso degli anni, vivere un’esperienza di scambio con ragazzi e ragazze dell’Unione Europea, sia recandosi in vari stati sia accogliendo delegazioni di studenti europei.

La collaborazione ha visto, come ultima attività, la partecipazione al progetto CEAL-Cultural Empowerment for Adult Learners, finanziato dal programma Erasmus+, che il giorno 7 ottobre, ha permesso di accogliere presso la sede di via Colombo una delegazione di docenti e operatori del settore provenienti da Svezia, Cipro e Polonia, accompagnati dalle collaboratrici e accompagnatrici ai progetti Erasmus+ e Corpo Europeo di solidarietà Ariela e Veronica Da Canal. 

La delegazione, accolta dal Dirigente prof. Mario Baldasso e dalle docenti referenti, prof.sse Avanzo, Mattia e Rech, ha potuto incontrare una parte dei docenti del Liceo per uno scambio di idee sulle modalità delle azioni didattiche e per visitare i locali della scuola. 

L’incontro, che ha contribuito a rafforzare l’identità europea, è stato apprezzato e si è rivelato arricchente per tutti i presenti

Documenti