Congratulazioni ragazzi!

Ennesimo successo per gli studenti del nostro Liceo alla Gara di Traduzione organizzata dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Trento. Tre i nostri alunni premiati alla cerimonia svoltasi sabato 4 giugno:

• Bof Mitja, Primo classificato per la lingua Francese
  • Matilde De Faveri, seconda classificata per la lingua Francese
  • Bolzon Lorenzo, secondo classificato per la lingua Inglese

Bravissimi i ragazzi del coro Musicaliceo che hanno vinto il primo premio al sesto concorso corale nazionale “Scuole in musica” che si è tenuto il 27 maggio 2022 a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia.

Gli alunni della classe 3As, con un elaborato per il concorso letterario “Gli studenti di Belluno e Treviso incontrano Mario Rigoni Stern” sono stati selezionati per rientrare nella rosa dei finalisti.

Durante la cerimonia di premiazione di venerdì 24 giugno 2022, presso l’auditorium “Maria Maddalena Battistella Moccia” di Pieve di Soligo è stata annunciata la graduatoria finale. I ragazzi hanno conquistato un magnifico primo posto! Grandi ragazzi!

Leggi l’elaborato.

Mercoledì 11 maggio 2022 si sono svolte le fasi regionali di Orienteering a Revine Lago. La squadra allievi del liceo si è classificata al primo posto con gli alunni Rech Francesco, Schiavo Thomas, Scopel Matteo Gino; la squadra femminile (De Carli Matilde, Menegazzo Silvia e Piccolin Agnese) si è classificata al secondo posto a squadre. Andranno quindi alla fase nazionale ad Alpe Cimbra (Tn) dal 23 al 26 maggio la squadra allievi e Matilde De Carli come individualista. Forza ragazzi!

Lunedì 21 febbraio cinque allievi del Liceo Dal Piaz di Feltre hanno partecipato alla gara interprovinciale di secondo livello delle “Olimpiadi della Fisica”(polo di Padova). Sebastiano Giordano ha conseguito uno splendido risultato qualificandosi, di diritto, per la partecipazione alla gara nazionale, nella quale, a Senigallia nelle giornate del 21 e 22 aprile, ha conquistato la medaglia di bronzo, dando notevole lustro al Liceo feltrino. Leggi l’articolo.

E bravo anche a Andrea Centeleghe classificato anche lui in “fascia di bronzo” nella gara interprovinciale di secondo livello delle Olimpiadi della Fisica.

Sebastiano si è anche classificato alle gare di “Olimpiadi della matematica” ed è stato convocato, quale rappresentante unico per la provincia di Belluno, per la fase nazionale che si è tenuta a Cesenatico il 6 maggio 2022. Anche in tale occasione Sebastiano ha conquistato la medaglia di bronzo!

Con grande soddisfazione di tutti, Sebastiano ha espresso al meglio le notevoli competenze acquisite, le proprie spiccate capacità di elaborazione delle conoscenze e la sua passione per la Fisica e la matematica. Bravo!

Classifica provinciale olimpiadi della matematica – fase di II livello

Congratulazioni anche ai nostri alunni che si sono classificati per la gara nazionale delle “Olimpiadi della matematica, gara a squadre”: Giordano Sebastiano, Bolzon Lorenzo, Torchiani Stefano, Piccolin Augusto, De Toffoli Ethan, Pauletti Michele, Spada Alessio. Bravi ragazzi!

In finale per il campionato di lingue straniere anche Greta Rossi e Matilde De Faveri, studentesse della 5A linguistico che si sono qualificate entrambe con un punteggio molto alto (quarto posto in francese per Greta Rossi e secondo posto in tedesco per Matilde De Faveri). In bocca al lupo per la finale a Urbino! Leggi l’articolo.

Ultime notizie dalla FASE NAZIONALE del Campionato delle LINGUE STRANIERE a Urbino!

Greta Rossi e Matilde De Faveri si sono classificate entrambe seconde nella fase nazionale, rispettivamente in francese e in tedesco!!!  Il Liceo Linguistico  Dal Piaz è l’unica scuola italiana ad aver piazzato ben due secondi posti in due diverse lingue straniere! Complimenti vivissimi alle nostre campionesse!

Ragazze premiate

Mitja Bof, Andrea Centeleghe, Gabriela Elena Cristea e Teresa Gaz hanno partecipato alla Fase Regionale delle OLIMPIADI DELLA FILOSOFIA che si è tenuta online il 21.03.2022. Complimenti a tutti!!!

Mitja si è qualificato per la gara nazionale delle OLIMPIADI DELLA FILOSOFIA IN LINGUA INGLESE.
Congratulazioni e…in bocca al lupo!

Aggiornamento: Mitja Bof si è classificato settimo alla Fase Nazionale delle Olimpiadi della Filosofia (sezione in lingua inglese) svoltasi il 7 aprile 2022 in modalità online. Mitja ha partecipato poi alla premiazione a Roma il 22 aprile.

Complimenti ancora a Mitja!

Fabrizio Nicolò Lucian della classe IIAC si è classificato terzo nel Certamen Mutinense di traduzione dal greco indetto dal Liceo “Muratori San Carlo” di Modena. Complimenti, Fabrizio!